L’Associazione Diabetici di Monza e Brianza (ADMB) è un’associazione di volontariato, già ONLUS di diritto, costituita a Monza nell’ormai lontano 1991.
Ha la propria sede presso l’Ospedale San Gerardo di Monza (ASST Monza), all’interno della palazzina più conosciuta in città come Villa Serena.
L’Associazione si prefigge attraverso l’operato spontaneo e gratuito dei propri associati, dei propri volontari e dei propri organi sociali di rappresentare i pazienti diabetici, i loro familiari e caregivers presso le autorità, gli enti e le istituzioni pubbliche e private promuovendo la prevenzione della patologia diabetica e la sensibilizzazione tra la popolazione delle problematiche legate con la stessa.
Promuove l’educazione sanitaria del paziente diabetico e della sua famiglia, stimolando e promuovendo la ricerca medica del settore e più in generale la sensibilizzazione della popolazione all’adozione di un più corretto stile di vita.
Opera nell’area Briantea ed è sempre il prima linea nella lotta al diabete, una patologia che è purtroppo in costante e progressivo aumento in tutto il mondo, e contro la quale è della massima importanza mantenere sempre alta la guardia.